Caldaie a legna HVS

Caldaia_a_legna_HVS

Caldaia a legna Solarbayer HVS –
Minimo sforzo, dal caricamento alla pulizia!

  • INTRODUZIONE E DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

    HVS E (ECONOMIC)

    Ottimizzazione delle prestazioni e regolazione della gestione dei gas di scarico L’HVS Economic senza regolazione lambda ottiene già valori di emissione molto puliti. Con l’uso della nuovissima tecnologia di regolazione è stato creato un prodotto che rimane al di sotto delle regole, già rigorosamente fissate, sui gas di scarico. Con questa serie di caldaie utilizzerete il combustibile nel miglior modo possibile e, di conseguenza, rispetterete anche l’ambiente. Ognuno di questi modelli è dotato, di serie, della regolazione elettronica della combustione. Il monitoraggio permanente dei gas di scarico e della temperatura della caldaia assicurano un comfort ottimale per voi e una combustione costantemente uniforme per la vostra legna. La fisica del processo di combustione viene ripresa dai processi naturali e integrata nei nostri modelli di caldaia in modo eccellente. L’elaborazione logica dei valori dei gas di scarico e della temperatura della caldaia in certi intervalli sono usati per aggiungere aria alla combustione in modo ottimale.
    Disponibile nelle versioni da: 25, 40, 60 e 100 kW di potenza di calore nominale.

    HVS LC (lambda control)

    Eccellente combustione con un controllo continuo del livello di emissioni.
    L’eccellenza del concetto delle caldaie HVS, che è stato sviluppato dall’innovazione costante, ha ormai raggiunto la prossima generazione.
    Il crescente impatto che le emissioni di polveri e CO2, hanno sull’ambiente, sprona le industrie di tutti i settori verso nuovi sviluppi e con le migliori tecnologie. Nelle nostre caldaie a legna della serie HVS LC, viene sviluppato un concetto moderno e modulare di controllo attraverso la sonda Lambda montata di serie, che regola il monitoraggio dei valori di emissioni di combustione per un miglior rendimento e anche per una minor produzione di sostanze tossiche (minor impatto ambientale).
    Sulla base dell’analisi logica e integrata dei gas di combustion della caldaia, l’intelligente controllo riconosce la richiesta di potenza. Per mezzo dell’alimentazione modulare dell’aria, la caldaia può rispondere ad elevate prestazioni di rendimento e assicurare un’utilizzo ottimale del combustibile.
    Questo Vi fornisce il miglior comfort e, per la Vostra legna, una combustione continua e uniforme.
    Solo attraverso una perfetta combinazione si raggiunge un’ottima efficienza. Pertanto consigliamo per le combustioni a legna i nostri serbatoi di accumulo inerziale (Puffer) del tipo SPS ad elevate prestazioni con sistema stratificato brevettato SLS®. Qui, il calore prodotto dalla caldaia a legna può essere immagazzinato in modo ottimale. Il riscaldamento richiesto dalle Vostre esigenze sarà fornito in qualsiasi momento del calore immagazzinato. Anche questo protegge l’ambiente e riduce il consumo di combustibile.
    Disponibile nelle versioni da: 16,25, 40, 60 e 100 kW di potenza di calore nominale.

  • PLUS E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    – Caldaia con fiamma rovesciata inferiore e gassificazione della legna nella parte superiore

    – Costruzione solida della caldaia e realizzazione robotizzata garantiscono una lunga durata della stessa

    – Robusta camera di combustione

    – Struttura solida del serbatoio costruita in acciaio speciale, spessore 6 mm

    – Ottimizzazione geometrica della camera di combustione

    – Caldaia dalla tecnologia innovativa

    – Turbolatori per una maggiore potenza e basse temperature dei gas di scarico

    – Facilità d’uso e di pulizia

    – Utilizzo del combustibile fino al 30% più efficace di una caldaia a legna di tipo standard a pari quantità di combustione

    – La combustione a modulazione, la centralina di controllo della temperatura e il controllo lambda (HVS LC) garantiscono la conformità con i limiti attuali dell’ordinanza federale di controllo delle emissioni

Posted in: