Riscaldatore sanitario domestico NANOSOL

Nanosol_silber__91_800x600_93_

Riscaldare l’acqua in maniera pratica, semplice e veloce con l’energia gratuita del sole.

  • INTRODUZIONE E DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

    Riscaldare l’acqua in maniera pratica, semplice e veloce con l’energia gratuita del sole. Può essere installato quasi ovunque, terrazzi, balconi, casette da giardino e utilizzato su camper roulotte, docce per piscina.

    Prendi il sole!
    Il riscaldatore solare per ACS, NANOSOL, vincitore nella categoria “Solar” agli Intersolar Award 2013, è perfetto per la produzione di acqua calda sanitaria per coprire i bisogni di base, risparmiando denaro ed energia. Poiché il collettore e il serbatoio di acqua calda sono combinati in un’unica unità, questo sistema è il modo più pratico ed efficace per utilizzare l’energia solare gratuita per la produzione di acqua calda, senza l’uso di pompe. Per completare questo riscaldatore “pronto all’uso” il set di installazione e i dispositivi di sicurezza sono già integrati. Il NANOSOL può essere installato come una parabola satellitare sulla balconi, terrazze, casette da giardino o tetti. Grazie al design semplice e compatto, è anche possibile trasportare il collettore da un luogo all’altro, ad esempio nel camper

    Può essere utilizzato ovunque!
    Il serbatoio vetrificato dell’acqua calda, integrato nel NANOSOL, è isolato termicamente da un guscio speciale, resistente ai raggi UV. Nella parte superiore del collettore un coperchio con un polimero ad altissima trasparenza fornisce riscaldamento diretto dell’acqua calda grazie alla luce solare. La massa termica del serbatoio e l’isolamento posteriore nel collettore aiutano a ridurre la dispersione di calore verso l’esterno. Il NANOSOL può essere fornito con una resistenza elettrica di 2 kW e termostato regolabile. Il riscaldatore può riscaldare l’acqua calda nelle giornate nuvolose o fungere da riscaldatore aggiuntivo quando la potenza solare non è sufficiente a soddisfare la richiesta di acqua calda. Inoltre, la resistenza elettrica viene utilizzata come antigelo a temperature molto fredde e potrebbe svuotare il serbatoio. Così, il NANOSOL è un’ottima soluzione quando non c’è a disposizione uno spazio sufficiente per un tradizionale stoccaggio di acqua calda solare. A seconda della richiesta il volume di acqua dovrebbe soddisfare una famiglia di 3-4 persone.

  • PLUS E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    – Nessuna pompa di circolazione richiesta

    – Isolamento in schiuma rigida di PU

    – Coperchio superiore trasparente per
    aumentare i valori di trasmissione

    – Facilità di installazione e funzionamento, quindi può essere utilizzato ovunque

    – Esempi di applicazione: baite, docce da piscina, camper, ecc.

Posted in: