Collettori a tubi sottovuoto CPC

CPC-Vakuumroehrenkollektor

Massimo rendimento con la tecnologia CPC.
Uso perfetto dell’energia solare termica.

  • INTRODUZIONE E DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

    Grazie alle sue eccezionali caratteristiche tecniche ed ottiche, il nostro collettore a tubi sottovuoto CPC si differenzia notevolmente dalla grande massa di collettori standard. I tubi assorbitori del diametro di 58 mm si possono sostituire in maniera molto semplice e garantiscono un alto rendimento di energia solare termica. Soprattutto in zone di impiego estreme, quando necessitano alte temperature, il collettore sottovuoto raggiunge, grazie alla sua costruzione opportunamente congegnata il suo massimo rendimento di calore. Uno speciale specchio CPC dietro ai tubi, con un punto focale disposto in modo ottimale, dirige i raggi solari anche da diverse angolazioni, in modo preciso sui tubi dell’assorbitore. Il vuoto dei tubi è come un thermos avvolto da un vetro per tubi a doppio mantello di alta qualità. In questo modo il vuoto è particolarmente protetto.
    Nei nostri collettori CPC vengono utilizzati esclusivamente materiali di alta qualità, come ad esempio tubi ad arpa in rame al 100% collaudati per lunghi periodi. Grazie al geniale montaggio dei singoli tubi ai binari di mandata e di ritorno, si garantisce una conduzione termica uniforme di tutti i singoli tubi. Attraverso lo speciale procedimento induttivo di saldatura forte della fessura anulare è possibile collegare in modo assolutamente sicuro le arpe ai tubi collettore. Così si assicura anche una costruzione di lunga durata. L’alta qualità e la lunga durata di vita dei prodotti Solarbayer è sempre garantita.
    La decisione se installare i collettori sottovuoto o quelli piani avviene a seconda dell’uso di applicazione.
    Il più grandi vantaggi dei collettori sottovuoto, è che raggiungono velocemente il processo di riscaldamento e raffreddamento termico.
    In definitiva, il sistema completo deciderà l’efficienza complessiva dell’impianto.
    Un sistema solare è altrettanto efficace e funzionante assemblando tutti i componenti che lo compongono.
    I nostri serbatoi igienico-sanitari ad accumulo,così come i sistemi tecnici di regolazione della Solarbayer, garantiscono la massima efficienza del sistema.

  • PLUS E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    – Alto rendimento dei tubi sottovuoto

    – Ideale quando sono necessarie temperature elevate

    – Ottimo assorbimento del calore attraverso il riflesso dello specchio CPC

    – Rivestimento assorbitore di altà qualità

    – Alto rendimento anche in particolari condizioni di luce diffusa

    – Sostituzione dei tubi senza lo svuotamento del fluido circuito solare

    – Lunga durata dei tubi sottovuoto. Il sottovuoto viene protetto ermeticamente.

Posted in: