Caldaie a legna BioX

Caldaia a legna Solarbayer BioX –
MASSIMA EFFICIENZA E OTTIMA QUALITA’!

 

5 STELLE

(Certificazione ambientale DM n. 186 del 7 Novembre 2017)

 

  • INTRODUZIONE E DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

    BioX

    Perché riscaldare con il legno?
    Il legno è il combustibile più naturale e più antico del mondo. Una foresta sana non serve solo come complesso ecosistema e habitat, ma è uno dei fattori più importanti che influenzano il clima globale. Soprattutto, le sue funzioni di assorbitore di carbonio e produttore di ossigeno, per l’uomo e la natura sono vitali.
    Il riscaldamento con il legno rappresenta la migliore alternativa rispetto ai combustibili fossili e può fornirci energia per lunghissimo tempo, trattandosi di una fonte rinnovabile.
    La materia prima di cui sono composte le fonti energetiche tradizionali quali, carbone, petrolio,gas naturale ha avuto bisogno dai 50 ai 300 milioni di anni per formarsi, mentre un albero cresce e raggiunge dimensioni utili a fornire energia già dopo 70–90 anni.
    Con il legno della tua regione, tramite il moderno sistema a gassificazione di legna di cui è munita la caldaia Solarbayer BioX puoi riscaldare risparmiando e nel contempo contribuire alla drastica diminuzione delle emissioni nocive in atmosfera, salvaguardando l’ambiente.
    La tua casa sarà accogliente e confortevole, e avrai grande disponibilità di acqua calda per uso sanitario a basso costo.
    La caldaia a legna Solarbayer Bio-X è la scelta ottimale anche grazie all’Alto Rendimento, ad una perfetta combustione con bassissimi residui di polveri sottili, ossidi di azoto(NOx) e altre sostanze nocive.
    Quando si brucia legna, viene rilasciata solo la quantità di anidride carbonica, che è necessaria ad una pianta durante la crescita.
    Quindi, tutto ciò costituisce un ciclo continuo virtuoso e totalmente rinnovabile. Si consente allo stesso tempo il risparmio di carburante per le generazioni future.
    Il legno come combustibile non è solo CO2 neutro, ma anche più economico. Non subisce le fluttuazioni di prezzo come il petrolio il gas e non influiscono eventuali crisi politiche globali.
    Promuove la creazione di valore regionale e rende il consumatore più indipendente.
    Per ultimo i contributi e le agevolazioni statali per gli impianti a biomassa sono un ulteriore incentivo per usufruire di questa riserva naturale, adesso.

    Perché il sistema di riscaldamento a legna Bio-X di Solarbayer?
    Bio-X è il risultato di molti anni di esperienza nello sviluppo, produzione e vendita di caldaie a gassificazione di legna da ardere dalla casa Solarbayer.
    La caldaia a legna Bio-X non impressiona solo visivamente. Data la separazione del vano di riscaldamento dal vano di riempimento la caldaia può riscaldare ed essere caricata comodamente. La grande stanza di riempimento consente lunghi periodi di acceso-spento con la minor quantità di lavoro. Un estrattore di fumo integrato impedisce la formazione di fumo nel locale caldaia.
    Durante le operazioni di ricarica.. La pulizia del Bio-X è agevolata grazie al sistema di pulizia manuale oppure, completamente automatica dello scambiatore di calore (disponibile in opzione). Il bassissimo contenuto di ceneri può essere facilmente rimosso tramite la porta del cenerario.

    Tecnologia che convince: la doppia camera di combustione a ciclone ad alta temperatura ed il materiale usato carburo di silicio (Si-C), che agisce come un catalizzatore, assicura una particolare efficienza autopulente durante il processo di combustione ad altissima efficienza ed emissioni di ossidi di azoto estremamente basse e l’inquinamento da particolato quasi inesistente.
    Infatti le sue emissioni, sono molto al di sotto dei valori massimi ammessi da quanto stabilito nell’ordinanza del Controllo Federale delle Emissioni (1.BImschV,livello 2).

    Certificazioni massime: la caldaia BioX gode appieno dei requisiti per ottenere i massimi incentivi stabiliti.  Tutte le potenze della caldaia (BioX 15, BioX 20, BioX, 25, BioX 35, BioX 45) hanno ottenuto la classificazione a 5 STELLE secondo il DM n. 186 del 7 Novembre 2017 – Certificazione ambientale del generatore di calore.

    LAMBDA CONTROL DI SERIE
    Tutte le caldaie Solarbayer-BioX sono dotate di sonda lambda. Con un principio simile a quello delle automobili moderne. Il sensore Lambda è un prerequisito fondamentale per una combustione con basse emissioni. I test eseguiti, mostrano che queste caldaie rappresentano in termini di efficienza ed emissioni ambientali la prima classe, e soddisfano i più severi test sulle emissioni.
    La sonda lambda ha l’effetto benefico di ottimizzare la combustione e ridurre, quindi, al minimo la pulizia necessaria alla caldaia. Con un rendimento oltre il 90% ca. la caldaia BioX si pone tra le top di gamma delle caldaia sul mercato.

  • PLUS E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    – Caldaia a legna a gassificazione a bassi consumi
    – Solida costruzione in acciaio con produzione robotizzata, garantiscono un’alta qualità e durata nel tempo.
    – Robusta camera di carico
    – Ottimizzazione geometrica del vano di carico
    – Tecnologia innovativa della caldaia
    – Turbolatori per aumentare le prestazioni e diminuire la temperatura dei gas di scarico
    – Facile da usare
    – La pulizia si effettua comodamente dal fronte della caldaia
    – Bassi consumi
    – Modulazione della combustione in base ai gas di scarico, e al lambda-control

Posted in: